+ 39 090 928 1274

Numero fisso

Via Sant'Antonio, 6

Milazzo (ME) 98057

09:00 - 17:00

Dal Lunedì al Venerdì (giovedì fino alle 13:00)

Gaia, la libera scuola di Gigliopoli

Inserita all’interno della magnifica cornice naturale di Capo Milazzo, Gaia, la libera scuola di Gigliopoli, si prefigge lo scopo di promuovere il concetto di un’educazione volta all’essere e non al dover essere.

Qui, nella nostra piccola officina del crescere, immersa nella natura verdeggiante, i nostri bambini imparano a giocare al gioco della vita, nel pieno rispetto delle caratteristiche di ognuno.

Il nostro approccio pedagogico si fonda infatti sul principio del rispetto dei tempi e del potenziale di ogni singolo bambino, promuovendo il concetto di un’educazione volta all’essere e non al dover essere.

Un contesto educativo che si propone di operare secondo criteri pedagogici mirati all’educazione dei sensi, con l’obiettivo di far emergere le potenzialità dei bambini, nel pieno rispetto dei ritmi personali individuali.

Una sperimentazione educativa le cui scelte didattiche, operative, filosofiche ed economiche vanno nella direzione di uno stile di vita eco-sostenibile, equo e solidale, sobrio e sereno.

PAGINA SITO

  • +39 090 928 1274
  • info@ilgiglio.org
  • Via Sant'Antonio, 6 - Milazzo (ME) 98057