') function getposOffset(what, offsettype){ var totaloffset=(offsettype=="left")? what.offsetLeft : what.offsetTop; var parentEl=what.offsetParent; while (parentEl!=null){ totaloffset=(offsettype=="left")? totaloffset parentEl.offsetLeft : totaloffset parentEl.offsetTop; parentEl=parentEl.offsetParent; } return totaloffset; } function showhide(obj, e, visible, hidden, menuwidth){ if (ie4||ns6) dropmenuobj.style.left=dropmenuobj.style.top=-500 dropmenuobj.widthobj=dropmenuobj.style dropmenuobj.widthobj.width=menuwidth if (e.type=="click" && obj.visibility==hidden || e.type=="mouseover") obj.visibility=visible else if (e.type=="click") obj.visibility=hidden } function iecompattest(){ return (document.compatMode && document.compatMode!="BackCompat")? document.documentElement : document.body } function clearbrowseredge(obj, whichedge){ var edgeoffset=0 if (whichedge=="rightedge"){ var windowedge=ie4 && !window.opera? iecompattest().scrollLeft iecompattest().clientWidth-15 : window.pageXOffset window.innerWidth-15 dropmenuobj.contentmeasure=dropmenuobj.offsetWidth if (windowedge-dropmenuobj.x-obj.offsetWidth < dropmenuobj.contentmeasure) edgeoffset=dropmenuobj.contentmeasure obj.offsetWidth } else{ var topedge=ie4 && !window.opera? iecompattest().scrollTop : window.pageYOffset var windowedge=ie4 && !window.opera? iecompattest().scrollTop iecompattest().clientHeight-15 : window.pageYOffset window.innerHeight-18 dropmenuobj.contentmeasure=dropmenuobj.offsetHeight if (windowedge-dropmenuobj.y < dropmenuobj.contentmeasure){ //move menu up? edgeoffset=dropmenuobj.contentmeasure-obj.offsetHeight if ((dropmenuobj.y-topedge)

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Le Fate e gli abitanti del Mondo di Mezzo, a partire dal 5 Maggio 2008, aprono le porte del loro Regno incantato ai bambini delle Scuole dell'Infanzia e delle Scuole Primarie, per scoprire insieme la Primavera, la stagione più dolce dell'anno.

Gigliopoli, la città dei bambini spensierati, per l'occasione si trasforma in un mondo di giochi, favole e fantasia dove le Fate e i Folletti daranno il benvenuto agli ospiti e li guideranno alla scoperta del loro mondo fantastico.

Tante piccole e grandi sorprese aspettano tutti i nostri ospiti per vivere insieme un momento veramente magico.

 

Che cosa si può trovare nel Regno delle Fate?

 

L'Atelier delle Fate

Come ognuno può immaginare le Fate utilizzano una parte del loro tempo per realizzare i propri abiti, dal momento che desiderano ricordare, attraverso essi, i più bei fiori e i più suggestivi fenomeni naturali. Oltre ad ammirare questo angolo tanto amato dalle Fate, aiutati dalla Fata dell'Atelier, i bambini potranno momentaneamente trasformarsi, con piccoli accorgimenti, in abitanti del mondo incantato

 

L'Angolo della Fata Decorina

Ogni Fata che si rispetti dedica molto del suo tempo al fai da te e in questo periodo di risveglio della Natura la Fata Decorina sta preparando dei nuovi lavoretti da proporre ai bambini. Insieme a loro realizzerà fantasiosi ornamenti ed oggetti originali confezionati con materiali riciclati e naturali. E tu cosa vorresti fare? Non devi fare altro che scegliere e… metterti al lavoro!

 

La Palestra dei Folletti

I Folletti, tra palline, cerchi, clave e trampoli, coinvolgeranno i piccoli ospiti, insegnando loro a giocolare e a divertirsi con tanti attrezzi il cui uso richiede destrezza, dedizione, concentrazione e suscita sempre una sorprendente meraviglia in chi riesce nell'intento e in chi assiste.

 

La Stanza dei Colori

Nella Reggia delle Fate c'è una stanza intera dedicata ai disegni. Qui, tra fogli e pennarelli, troverai la Fata dell'Arte ed insieme a lei potrai colorare i disegni che alle nostre magiche amiche piacciono tanto… E se c'è qualche bambino che ha un importante desiderio da realizzare non deve fare altro che scriverlo dietro al suo capolavoro e riporlo nel magico baule che si trova nel Bosco del Mondo di Mezzo.

 

Il Tunnel dei desideri

In questo Regno da fiaba esiste un passaggio segreto davvero magico che invita chiunque vi passi dentro ad esprimere dei desideri. Fate, Gnomi e Folletti, infatti, ascoltano con molta attenzione il cuore di coloro che attraversano il tunnel che conduce al loro Bosco incantato! Ma attenzione: “Se i tuoi sogni più belli vuoi realizzare, un breve rituale devi effettuare; per raggiungere il Bosco del Mondo di Mezzo c'è una regola seria, non è affatto uno scherzo! Tre passi avanti e uno indietro, dicon le Fate, ritmo lento e occhi chiusi, o voi che passate, per raggiunger l'ingresso del piccolo Bosco, ove porre il disegno che reca il sogno nascosto…”

 

Il Bosco del Mondo di Mezzo

Il Bosco del Mondo di Mezzo è un luogo incantato in cui, tra rami, fiori e foglie, trovano dimora esseri piccoli e fantastici. Osservando con molta attenzione sarà possibile scorgere,tra le frasche e le rose, o nelle acque di un piccolo lago, delle Fate bellissime che vivono in perfetta armonia con la Natura. E se hai ancora tra le mani il tuo bellissimo disegno, sul quale hai scritto il sogno che vorresti si realizzasse, affrettati a trovare l'antico baule che gli abitanti del posto hanno messo lì per accogliere e custodire qualunque tuo segreto…

 

Il Negozio delle Farfalle

Un luogo magico pieno di tante piccole e deliziose sorprese, dal sapore fantastico, da acquistare e da regalare a coloro che si amano. Sarà bello comprare i dolci pensieri, preparati dalle Fate e dai Folletti e curiosare tra tante piccole idee per immergersi in un'atmosfera festosa e colorata.

torna ad inizio pagina

 

 

Le Fate accoglieranno i bambini nel loro meraviglioso Regno per condividere insieme l'amore per la natura, l'arte ed il gioco.
Dopo la visita al magico mondo delle Fate i bambini, divisi in gruppi, parteciperanno alle attività che si svolgeranno nel corso della mattinata, ruotando di laboratorio in laboratorio.

La Palestra dei Folletti
attività di giocoleria insieme agli istruttori della Scuola di Piccolo Circo “Giglio Circus”

L'Angolo della Fata Decorina
fantasiosi ornamenti con materiali riciclati e naturali per confezionare oggetti originali.

La Magia della Natura
passeggiata ambientale per scoprire i mille segreti della Natura e risvegliarla dal lungo torpore invernale.

Al termine delle attività laboratoriali mattutine i bambini potranno consumare il loro pranzo a sacco in uno dei giardini delle Fate.

Poi, nell'atmosfera incantata della Natura, la Fata della Terra guiderà i bambini alla scoperta del Mondo di Mezzo invitandoli a guardare, insieme a lei, oltre le cose terrene.

Nel corso del pomeriggio saranno organizzate le Olimpiadi del Bosco incantato, appuntamento con il quale Fate, Gnomi e Folletti rendono onore alla Natura con sani e divertenti giochi antichi, ormai dimenticati.

Gli amanti delle attività meno movimentate, invece, potranno rilassarsi guidati con dolcezza alla pratica dello yoga.

E per chi fosse veramente stanco per una giornata così intensa?

Nel Laboratorio dei colori, guidato dalla Fata dell'Arte, potrà colorare i disegni che alle nostre magiche amiche piacciono tanto e portarli a casa come ricordo di questa giornata incantata o riporli nel magico baule che si trova nel Bosco incantato.

============================================================================

Programma delle attività

 

Nelle giornate di martedì e giovedì

Durata complessiva della visita nel Mondo delle Fate: dalle ore 9.00 alle ore 16.30

Durata di ogni laboratorio proposto: 60 min. circa

Laboratori proposti:

  • Racconto : La scoperta del Mondo di Mezzo
  • La Magia della Natura
  • La Palestra dei Folletti
  • L'Angolo della Fata Decorina
  • Le Olimpiadi del Mondo di Mezzo
  • Il Laboratorio dei colori
  • Lo Yoga

Quota di partecipazione: € 12,00 per ogni bambino

Partecipanti: minimo 40, massimo 60

Disponibilità di un giardino per consumare il pranzo a sacco a carico dei partecipanti.

 

=========================

 

Nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì 

Durata complessiva della visita nel Mondo delle Fate: dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Durata di ogni laboratorio proposto: 50 min. circa

Laboratori proposti:

  • Racconto (La scoperta del Mondo di Mezzo)
  • La Magia della Natura
  • La Palestra dei Folletti
  • L'Angolo della Fata Decorina

Quota di partecipazione: € 7,00 per ogni bambino

Partecipanti: minimo 40, massimo 60

 

============================================================================

 

Tutte le somme raccolte in questa manifestazione saranno destinate

al mantenimento delle attività di Gigliopoli, la città dei bambini spensierati.

 

Per prenotazioni:

090.9221708

dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00

 

Per altre informazioni:

- Torna all'Area Scuola -

- Torna alla pagina delle Attività -

- Torna alla Home Page -

 

torna ad inizio pagina