Gli alberi adornano i rami stecchiti con piccole foglioline verdi, il prato assume l'aspetto di un soffice tappeto dai colori tenui ma vivaci, nell'aria aleggia un delicato profumo di fiori e qua e là volteggia qualche farfalla.
Il lungo letargo è ormai terminato e gli animali, stiracchiandosi goffamente, fanno capolino dalle loro tane.

 

E' Primavera!

Anche nella terra dei bambini spensierati, al termine della fredda stagione, Gnomi, Folletti, Elfi e Fate si radunano in u n appuntamento divertente e colorato per salutare l'arrivo della bella stagione.

Queste creature, che vivono in armonia con la Natura ed a contatto con la sua energia e le cui attività principali sono far festa e suonare le musiche più belle, vi invitano a cogliere aspetti sottili della realtà ed a mantenere vivo l'amore e il rispetto per la Natura.

Per questo motivo celebrano l'inizio della bella stagione con la prima “Festa della Primavera” a Gigliopoli, un weekend nel quale la Natura diventa Fantasia.

 

Gli abitanti fatati ed i giardini di Gigliopoli si risvegliano e danno il benvenuto alla Primavera con vari appuntamenti dal 04 al 06 aprile 2008.

Il raduno, per tutti coloro che desiderino partecipare a questo evento, si aprirà venerdì pomeriggio con le attività che questo magico popolo predilige: le Fate vi accoglieranno nel loro meraviglioso regno, offrendovi la possibilità di condividere con loro l'amore per i colori, la luce e l'Arte, mentre gli Elfi coinvolgeranno grandi e piccini, in divertentissimi e stimolanti allenamenti …

All'imbrunire una Fata della Terra vi accompagnerà alla scoperta del Mondo di Mezzo invitandovi a guardare, insieme a lei, oltre le cose terrene.
     

Gnomi e Folletti il mattino seguente vi renderanno partecipi delle loro passeggiate, per scoprire i mille segreti della Natura e risvegliarla dal lungo torpore invernale.

Una ricerca avvincente, tra fantasia e realtà, guidati dai piccoli abitanti del bosco che ci aiuteranno a riconoscere le piante utili e quelle pericolose, gli animali amici e le loro tracce e tutte le ricchezze che la vita può regalare a chi le sa ricevere.

Avvincenti saranno le Olimpiadi di Primavera, appuntamento previsto per sabato pomeriggio, al quale non potrete mancare perché è usanza dei nostri piccoli amici salutare la Primavera rendendole onore, con sani e divertenti giochi antichi ormai dimenticati.

Al termine della giornata i partecipanti potranno rilassarsi con la storia di Jonathan il gabbiano, che vi trascinerà in un'entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.

     

Domenica mattina saranno le Fate dell'Aria a rendere omaggio alla Primavera colorando il cielo tra allegria e spensieratezza, mentre altri segreti saranno rivelati in un raduno di amici della Terra.

Nel pomeriggio, invece, saranno tutti impegnati nell'allegra ed emozionante Caccia al Tesoro: la ricerca di un Portale Magico attraverso il quale arrivare nel mondo segreto del Piccolo Popolo.

La Festa della Primavera domenica sera volgerà al termine e Gigliopoli ed i suoi abitanti congederanno tutti i nuovi amici con un ultimo rito: salutare con le musiche più belle Fate, Elfi, Folletti, Gnomi e tutte quelle creature collegate agli elementi naturali , danzando ed ammirando alla luce dei fuochi gli scenari più emozionanti e suggestivi che la nostra terra dona a tutti noi con amore incondizionato...

.

torna su

 

Scarica la locandina in formato A3 (.jpg - 4.90 MB)

Scarica la brochure con il programma della manifestazione (.doc - 514 KB)

Guarda la Galleria Fotografica!

 

Per informazioni e prenotazioni:
   
328/3347840 (Alfredo)
393/1408382 (Enzo)
347/2605462 (Leonida)

 

 



torna alla Home Page