Babbo Natale,

a partire da Sabato 15 Dicembre,

apre le porte di casa a grandi e piccini

per aiutarli a scoprire la festa più dolce dell'anno.

Non siamo in Lapponia ma a Gigliopoli, la città dei bambini spensierati,

che si trasforma per l'occasione in un mondo di giochi, favole e fantasia dove gli

Elfi-bambini daranno il benvenuto agli ospiti e li seguiranno nella scoperta del mondo del Natale.

Tante piccole e grandi sorprese aspettano tutti i nostri ospiti

per assaporare insieme la dolce atmosfera

del Natale e vivere un momento

veramente magico.

 

 

Che cosa si può trovare nella città di Babbo Natale?

             

 

 

L'ufficio Postale

L' Ufficio Postale è un posto molto speciale: qui puoi scrivere la tua letterina a Babbo Natale e chiedere tutto quello che hai sempre desiderato.
Ma, come ben sai, Babbo Natale accontenta solo i bambini bravi. E tu, sei stato buono quest'anno? Hai aiutato in casa? Ti sei ricordato di dire sempre “per piacere” e “grazie”? Sei stato gentile con i tuoi amici? Scrivi la letterina e indirizzala a: “ Babbo Natale - Polo Nord”.
Ricordati di indicare sulla busta anche il tuo indirizzo, così gli Elfi di Babbo Natale potranno risponderti! A questo punto sei pronto per imbucare la tua letterina… e speriamo che Babbo Natale la legga presto!

torna su

Il Salotto di Babbo Natale

Come tutti sanno, alla Scuola per Aiutanti di Babbo Natale, una delle materie più difficili è Studi Culturali sul Natale e proprio per questo nel salotto di Babbo Natale abbondano i libri con storie, immagini, racconti natalizi.
Qui, nell'angolo morbido, puoi dedicarti a curiosare tra le letture preferite degli Elfi, guardare i più bei film di Natale o potrai ascoltare tante storie su questo magico periodo.
Troverai anche la poltrona dove Babbo Natale si riposa al ritorno dal lungo viaggio in slitta la notte di Natale, e il Grande Armadio, dove conserva il suo speciale costume e i morbidi calzini di lana di cui va pazzo.

torna su

La Stanza dei Colori

Nella Casa di Babbo Natale c'è una stanza intera dedicata ai disegni. Qui, tra fogli e pennarelli, troverai gli Elfi più piccoli indaffarati a colorare. Si dedicano a questa importante attività con molto impegno: sanno infatti che Babbo Natale ogni tanto passa a raccogliere i disegni che gli Elfi (e i bambini!) appendono sui muri per lui.
Li conserva tutti in un enorme baule e durante l'anno, quando ha un po' di nostalgia, apre il baule e li osserva uno per uno…

torna su

L'Officina degli Elfi

Ogni Elfo che si rispetti dedica molto del suo tempo al fai da te per essere allenato quando arriva Natale e, proprio in questo periodo, fervono i preparativi per il 25 Dicembre.
Qui i bambini, insieme agli Elfi, realizzano lavoretti con la carta e il cartoncino, colorano, ritagliano e incollano, creano giochi e regali “fai da te” o scrivono biglietti natalizi. E tu cosa vorresti fare? Non devi fare altro che scegliere e… metterti al lavoro!

torna su

La Cucina di Nonna Natalina

Babbo Natale è un gran golosone, ma anche gli Elfi non scherzano! Probabilmente è merito di Nonna Natalina… E nella sua cucina saranno rivelati ai bambini i trucchi per preparare i dolcetti preferiti dal suo famoso marito che verranno poi offerti nel Bar degli Elfi, con cioccolata e thè, in un'atmosfera da fiaba tra musiche e canti di Natale.
Se non ci credi puoi assaggiarli anche tu e scoprirai che non c'è niente di più buono per riprendere le energie dopo la “faticosa” visita alla Casa di Babbo Natale.

torna su

La Palestra degli Elfi

Gli Elfi si stanno preparando per l'annuale spettacolo del Circo di Babbo Natale. Tra palline, cerchi, clave e trampoli, coinvolgeranno gli altri bambini insegnando loro a giocolare e a divertirsi con tanti piccoli attrezzi da manovrare con una destrezza, che richiede dedizione e concentrazione e che suscita sempre una sorprendente meraviglia in chi riesce nell'intento e in chi assiste.

torna su

Il Negozio di Babbo Natale

Un luogo magico pieno di tante piccole e deliziose sorprese, dal sapore natalizio, da acquistare e da regalare a coloro che ami. Sarà bello comprare i dolci pensieri, preparati dagli Elfi e curiosare tra tante piccole idee per immergersi, insieme ai bambini, in un'atmosfera festosa e colorata.

torna su

 

 

Scarica il programma!

Visita la Galleria Fotografica dell'edizione 2007!

Guarda il Videoclip dell'edizione 2007! (.wmv - 14 MB)
(per salvare il filmato: tasto destro e "salva oggetto con nome")

 

Per informazioni e prenotazioni:

393/1408589 (Angela)
393/1408382 (Enzo)
347/2605462 (Leonida)
328/3347840 (Alfredo)


torna alla Home Page