+ 39 090 928 1274

Numero fisso

Via Sant'Antonio, 6

Milazzo (ME) 98057

09:00 - 17:00

Dal Lunedì al Venerdì (giovedì fino alle 13:00)

Eventi

La Festa della Primavera

Anche nella terra dei bambini spensierati, al termine dell’Inverno, Gnomi, Folletti, Elfi e Fate si radunano per festeggiare l’arrivo della bella stagione e invitano tutti, grandi e piccini, a partecipare a questa festa magica e incantata per mantenere vivo l’amore e il rispetto per la Natura.

La Festa della Primavera è un’occasione per vivere quattro giorni immersi nell’ambiente che ci circonda ed entrare in contatto con i suoi elementi, un modo di fare festa intelligente e fantasioso. Acqua, aria, terra e fuoco vengono celebrati di anno in anno attraverso attività diverse, pur mantenendo vive le tradizioni più belle e suggestive. 

Consigli Utili per i bambini:

Utilizza un abbigliamento comodo per poter giocare più spensieratamente.

Stai sempre accanto all’adulto che ti accompagna e gioca con lui, in modo da non farlo annoiare

Scopri le meraviglie della natura e impara a rispettarla!

Se vuoi porta una merenda con te, altrimenti puoi sempre acquistare un panino al Ritrovo degli Elfi

Vuoi renderti utile?

Vieni alla sede dell’Associazione e offri il tuo contributo per l’organizzazione della Festa. Ognuno è il benvenuto.

La Notte Arcobaleno

Ogni anno, l’ultimo giorno della Colonia Estiva per minori, Gigliopoli si trasforma in uno scenario fantastico fatto di creature magiche e arti circensi, intrattenimento per bambini e famiglie, dolciumi, giochi, musica e mille altre sorprese.

Tutti i bambini che frequentano la colonia estiva si esibiranno in uno spettacolo appositamente ideato dagli stessi bimbi, con la collaborazione dei più grandi, i cosiddetti aiutanti, che altro non sono se non ragazzi cresciuti anche loro a Gigliopoli. A questi si affiancheranno artisti professionisti di fama che si esibiranno in diversi numeri di arti circensi o arti di strada.

Dopo il grande spettacolo, come consuetudine, sarà la volta del Luna Park, in cui i bimbi potranno giocare gratuitamente e vincere dolci e colorati premi e cotillon. Nel contempo i giardini saranno popolati da animatori, artisti, saltimbanco e educatori che intratterranno il pubblico più e meno giovane.

Nello stesso tempo, nella corte del palazzo del Barone Lucifero si terrà il Gran Buffet delle Mamme, una degustazione di frutta donato a tutti da Gigliopoli con i dolci delle mamme dei nostri bambini come apporto volontario alle nostre attività.

A concludere la serata il lancio dei palloncini contenenti i desideri dei bambini e il concerto finale per liberare le energie e salutare la stagione estiva che si volge al termine.

  • +39 090 928 1274
  • info@ilgiglio.org
  • Via Sant'Antonio, 6 - Milazzo (ME) 98057